Il bagno proposto è Caratterizzato da colori minimal e da linee molto pulite e armoniose,
Le soluzioni per rendere un bagno moderno passano tramite la scelta e la qualità dei materiali, come marmo, vetro, legno o pietra. Per un bagno moderno va benissimo sia un parquet pregiato piuttosto che un grés porcellanato (così come una resina o il microtopping).
Nell’ipotesi A Il marmo bianco è indiscusso fil rouge del bagno che mantiene un gusto raffinato e romantico impreziosendo un arioso total white con alcuni accessori decorativi neri come la porta della doccia a filo pavimento assolutamente trasparente.
Anche il rivestimento del pavimento in gress porcellanato effetto lavagna, crea un bellissimo effetto con il bianco del muro.
Nell’ipotesi B invece è il legno che fa da padrone, assieme al colore più scuro del gress porcellanato che ricopre l’intero box doccia, in modo da creare un contrasto cromatico elegante e rilassante.
In sostanza Arredare un bagno moderno significa scegliere l’essenziale, mobili caratterizzati da linee sobrie e pulite, superfici lucide o nature e composizioni minimal. Solitamente per arredare un bagno moderno vengono scelti mobili sospesi a parete; questi sono utili per liberare spazio sul pavimento, facilitandone la pulizia, e per conferire spazialità all’ambiente, soprattutto in questo caso in cui il bagno è piccolo.
Il vero “must” di un bagno moderno è certamente il piatto a filo pavimento, comodo e confortevole per tutti, a tutte le età, conferisce alla stanza da bagno un aspetto più spazioso ed elegante, offrendo igiene, sicurezza e design, rigorosamente con la porta vetrata e trasparente, molto elegante e luminosa.
English version
The bathroom is characterized by minimal colors and lines very clean and harmonious,
The solutions to make a modern bathroom pass through the choice and quality of materials, such as marble, glass, wood or stone. For a modern bathroom, it’s fine parquet rather than porcelain grés (as well as a resin or microtopping).
In the hypothesis A The white marble is undisputed fil rouge of the bathroom that retains a refined and romantic taste embellishing an airy total white with some black decorative accessories such as the shower door flush floor absolutely transparent.
Even the wall covering in gress porcelain blackboard effect, creates a beautiful effect with the white of the wall.
In hypothesis B, instead, is the wood that is the master, together with the darkest color of the porcelain gress that covers the whole shower box, in order to create an elegant and relaxing color contrast.
In essence, furnishing a modern bathroom means choosing the essential, furniture characterized by sober and clean lines, shiny surfaces or natures and minimal compositions. Usually to furnish a modern bathroom are chosen wall mounted furniture; these are useful to free space on the floor, facilitating cleaning, and to give space to the environment, especially in this case where the bathroom is small.
The true“must” of a modern bathroom is certainly the floor plate, comfortable and comfortable for everyone, at all ages, gives the bathroom a more spacious and elegant look, offering hygiene, safety and design, strictly with the glass door and transparent, very elegant and bright.