• LA CAMERA DA LETTO SUL RETRO (Tav.2/Foto 1) comporta l’esigenza d’ insonorizzare il muro di confine con gli ascensori tramite controparete in cartongesso e materiale fonoassorbente (Tav. 2/ Pianta nuove costruzioni/elemento n. 5). L’intervento per una lunghezza di m 4,38 ed una altezza di m 2,95 risulterà al finito con spessore totale di cm 9,5, così ripartito:
1. Camera d’aria cm 2.
2. Struttura metallica per cartongesso cm 5.
3. Lana di roccia interna alla struttura metallica.
4. Doppia pannellatura di cartongesso cm 2.
5. Finitura
Di fronte al letto è ricavata una nicchia dove sistemare TV e decoder (Tav.2/Foto 1).
• LA CABINA ARMADIO trova accesso diretto dalla camera da letto matrimoniale da cui si separa con pannelli scorrevoli in vetro e acciaio satinati, munita di ampia scaffalatura e spazi per appendere gli abiti. (Tav.2 /Foto 1).
• L’INGRESSO è caratterizzato dalla presenza di due differenti armadi a muro:
1. Entrando a sinistra con dimensioni L 1,65 m, P 0,45 m, H 2,95 m, scarpiera nella parte inferiore ed armadio a scaffali nella parte superiore.
2. Entrando di fronte con dimensioni L 1,80 m, P 0,70 m , H 2,95 m , utile anche come guardaroba per gli ospiti.
• LA ZONA LIVING è predisposta per modifiche finalizzate a ricavare una piccola stanza da letto singola (Tav. 1 – PIANTA CON ARREDI versione 2).
In questo ambiente sono inseriti armadi a muro a tutta altezza, con ante scorrevoli, come riportato nella Tav. 2/ PIANTA ARMADI A MURO.
• UN PICCOLO RIPOSTIGLIO è ricavato tra il bagno e la zona pranzo da cui si accede tramite porta scorrevole a scomparsa. (Tav.1/ Piante nuova distribuzione)
• LA CUCINA A VISTA all’occorrenza può nascondersi con sistema di chiusura a scomparsa (Tav.2/ Foto 3) . Un video dimostrativo del sistema di chiusura è al seguente link: https://vimeo.com/hawa/review/126100547/e8cf6b9e6d
Per info visitare il sito: http://www.hawa.ch/en/news/product-news/hawa-concepta-25304050/
Nella cucina di progetto sono previsti i seguenti elementi:
1. Lavello ad una vasca.
2. Mobile sotto lavello modulo L 60 x H 85 cm
3. Mobile a 3 cassetti modulo L 60 x H 85 cm
4. Piano cottura ad induzione modello tipo Bosch PIE645B18E.
5. Mobile per Lavastoviglie ad incasso L 60 x H 85 cm, munito di fori per garantire l’arrivo di aria fresca posteriormente e l’uscita di aria calda anteriormente .
Il sopra della lavastoviglie sarà isolata con KIT per isolamento termico , tipo de dietrich codice 75X1652.
6. Mobiletto ad una anta apribile con scaffali L 54 x H 85 cm ( corrispondente al pilastro esistente)
7. Colonna frigo L 60 x H 210 cm
8. Colonna forno, lavabiancheria modulo L 60 x 210 cm
9. N. 2 Pensili L 60 x H 70
10. Cappa interna al pensile L 60 x H 70
• IL BAGNO ( Tav.2/Foto 2) riesce a non allontanarsi troppo dalle colonne di scarico esistenti, è privo di finestre e necessita di aerazione forzata per eliminare odori e vapori della doccia.
E’ fornito di antibagno.
Il piatto doccia ha le misure minime di cm: 90 x 80.
Per i sanitari si consigliano del tipo a sospensione.
Lo spazio sotto lavabo consente il posizionamento di un voluminoso mobiletto.
Per il rivestimento delle pareti del bagno è consigliato sino all’altezza del controsoffitto a m 2.40 con il Maalem tadelakt cementizio prodotto al 100% in Italia da CHIRAEMA nei colori a scelta del committente.
Per info: http://maalem.chiraema.it/
• LA PAVIMENTAZIONE consigliata è il parquet Rovere naturale in tutti gli ambienti ad eccezione della cucina e del bagno dove si prevede una soluzione continua in resina o meglio un semplice tadelakt cementizio 100% di produzione italiana di cui si riporta il sito web: http://maalem.chiraema.it/
Tale materiale si adatta all’utilizzo nelle cucine e nei bagni per le sue caratteristiche impermeabili e ha la possibilità di essere scelto in una vasta gamma di tonalità a discrezione della committenza.
• LA STANZA DA LETTO SINGOLA (Tav. 1/ Progetto versione 2 ) è resa possibile con la semplice aggiunta di un tramezzo della lunghezza totale di m 5,60 e controtelaio per porta scorrevole da cm 80.
In essa sarà presente armadio a muro preesistente con apertura a due ante scorrevoli.
La parte sinistra dell’armadio sarà utilizzabile come normale guardaroba mentre quella destra potrà celare una scrivania con sedia ed eventuale libreria.
• GLI INFISSI ESTERNI consigliati sono in PVC, finitura bianca, ottimi per il rapporto qualità prezzo ,
con elevato isolamento termico ed acustico.
Ampia scelta sul sito www.leroymerlin.it