Description

Caratterizzato dai colori sobri e delicati, come il bianco laccato opaco o a poro aperto, il grigio tortora e il legno rovere del parquet, il progetto prende vita attraverso le forme tondeggianti e arrotondate che accompagnano l’utente in un percorso accogliente e familiare.
Le linee curve sono il tema ricorrente di questo appartamento: dalle linee sinuose del top della cucina Snaidero Skyline (personalizzata con ante a telaio laccate bianco opaco a poro aperto), alla forma a goccia del tavolo in cristallo Reflex Policleto, alle linee accompagnate della consolle in camera dal letto e, punto forte, la rotondità del letto Presotto.
Un guardaroba a giorno (cabina armadio aperta) può essere un buon modo di non affossare gli spazi, grazie alle linee leggere dei ripiani e dei montanti metallici.
Un comò sotto la finestra piccola è un ulteriore posto ove inserire biancheria e maglieria.
Gli spazi, sono ben definiti, larghi e ben bilanciati tra loro.
Il bagno, come richiesto, è cieco, ma una corretta illuminazione a led lo rende luminoso e brillante, anche grazie al rivestimento in mosaico, oppure racconto e mistico, grazie ai colori cangianti della doccia con idromassaggio e cromoterapia.
La zona giorno, che si affaccia sulla via principale, è ben distinta dalla zona notte, raccolta a destra dell’ingresso.
Quest’ultimo è ampio e ribassato da un netto controsoffitto e ospita un armadio a muro a nicchia, completamente specchiato, in modo da allargare ulteriormente l’ambiente e la prospettiva, contenente spazio per asse da stiro, scope, scarpe e cappotti.
In salotto, la parette attrezzata ospita TV, libri e contenitori, con linee semplici e minimali.
Il divano è grande, comodo e con penisola e con possibilità di inserire al suo interno un grande letto matrimoniale.