Description

La pianta dell’appartamento è molto interessante e permette di pensare a diverse soluzioni. Da qui la decisione di creare molti layout a discapito dei rendering.

Personalmente credo che l’organizzazione degli spazi interni sia fondamentale, così come la scelta dei percorsi e dei materiali. Per questo motivo ho sviluppato 4 differenti soluzioni.

The apartment plan s really interesting, and let to imagine different solutions. This is the reason why I choose to draw different layouts with no rendering.

Personally I believe that space organization is the most important thing, such as the path’s choice, not to mention the importance of materials. For these reasons I create 4 different solutions.



SOLUZIONE A

L’appartamento rispetta tutte le richieste del concorso, in particolare sono stati studiati con molta attenzione la posizione del ripostiglio, degli armadi, del guardaroba e della cabina armadio.

La zona giorno ha un soggiorno con due divani, uno dei quali potrebbe avere un letto; la cucina è a vista ma può essere chiusa inserendo delle porte a pacchetto.

Nella zona pranzo ho previsto tavolo rotondo allungabile, in cui potranno sedere fino a otto persone.

La camera da letto ha un’ampia cabina armadio ed un tavolo per il trucco vicino alla finestra.

Il grande bagno dovrà avere necessariamente una finestra per rispettare la normativa igienico sanitaria vigente, inoltre sarà dotato di tutte le comodità di una grande doccia, numerosi contenitori e sanitari sospesi.

Solution A

The apartment respects all the competition’s requests, especially I paid attention to the position of the catchall, the closets, and the walk-in closet.

The living room has two sofas, one could be a sofa bed; the kitchen is open, but can be separated from the living with some folding doors.

The dining room has a round extensible table for 8 people.

The master bedroom has a walk-in closet,and a vanity table nearby the window.

The big bathroom need to have a window, to respect the health and hygiene rules; and will be provided with all comforts a big shower, a lot of containers, and suspended sanitary.



SOLUZIONE B

Questa soluzione rispetta le richieste iniziali del concorso, infatti oltre alla camera matrimoniale ho ricavato spazio per una seconda camera/studio che può essere chiusa mediante delle porte a pacchetto. Il grande vantaggio di questa soluzione è la presenza di un bagno di cortesia che potrebbe essere trasformato con l’inserimento di una doccia e lo spostamento della lavatrice in corrispondenza del disimpegno. La cucina è separata dal soggiorno.

La camera matrimoniale è molto spaziosa ed è dotata di un grande armadio, un tavolo da trucco ed un bagno ad uso esclusivo.

Solution B

This solution respects the first competition’s request, we have a second bedroom / office that can be separated from the living with some folding doors. The great benefit is the second bathroom that can be transformed with the insert of a shower due to the shift of the washing machine.

The kitchen is separated from the living room.

The master bedroom is big, and with a huge closet, a vanity table, and an en-suite bathroom.



SOLUZIONE C

In questa soluzione la camera da letto per il bambino è delimitata pareti e nella camera da letto matrimoniale trova spazio una cabina armadio ed un bagno molto grande. Anche in questa soluzione nel bagno di cortesia può essere inserita una doccia.

In questa soluzione ho disegnato un’appartamento che può rappresentare un’ottimo investimento immobiliare; gli appartamenti con due camere da letto e due bagni sono quelli maggiormente richiesti e venduti sul mercato immobiliare.

Solution C

This solution has a chid bedroom with walls, and the master bedroom has a walk-in closet, a big bathroom. In this solution we can add a shower to the second bathroom.

This solution can be a great estate investment because the two bedroom, bathroom apartment are in great demand.

SOLUZIONE D

Questo progetto è un’evoluzione della soluzione C : la camera da letto del bambino è stata eliminata lasciando posto ad una grande zona giorno. La cucina è divisa dal soggiorno con un bancone con sedute mentre un grande tavolo verrà collocato di fronte alla finestra.

Solution D
This project is an evolution of C solution: the small bedroom is gone to leave full space to the living room.
The kitchen is separated from the living with a big counter with seats, and another table will be placed in front of the window.