Una nuova suddivisione degli spazi ha migliorato sensibilmente la fruibilità dell'appartamento. Si accede direttamente sulla zona living, spaziosa e comoda con un angolo relax/lettura, una libreria attrezzata e un tavolo dal design semplice ed essenziale (vd. riferimenti), adatto ad ospitare fino ad otto persone. Dalla zona living si accede alla cucina tramite una porta in ferro e vetro, leggera, che la separa, seppur parzialmente, dal salotto; lo spazio destinato alla cucina è vivibile, vi sono tutti gli accessori necessari e un piccolo tavolo per la colazione, da qui si può accedere al terrazzino, attrezzato con divanetti e tavolo.
La zona notte è suddivisa in maniera ottimale per le esigenze di una famiglia : il lungo corridoio ospita uno spazioso armadio ad ante scorrevoli, tramite esso si accede alla zona studio (che può essere trasformata in una stanza per gli ospiti), al bagno, con una cabina doccia spaziosa, alla camera dei bambini, con una cabina armadio nascosta e tutto lo spazio necessario al divertimento. La camera padronale è provvista di un bagno personale con ogni comodità, inoltre, grazie alla porta finestra della camera è possibile utilizzare il terrazzino, pensato come un angolo di relax. La casa è provvista di un angolo lavanderia, situato in fondo al corridoio, dove posizionare lavatrice e asciugatrice.
Ogni spazio è stato pensato per poter essere sfruttato al meglio, le demolizioni e le costruzioni non sono molte ma la qualità e la percezione degli ambienti è sicuramente diversa, anche grazie ad una nuova disposizione degli arredi.