Description

Il progetto della casa si basa sullo studio della fruizione degli spazi in base all’esposizione solare. Uno degli elementi che lo contraddistingue è il posizionamento nel prospetto sudovest di un sistema di pannelli oscuranti a battente. Gli spazi quali salone, cucina e sala da pranzo sono quindi presentati in un openspace orientato a sud, mentre la zona notte mostra le camere orientate a NordEst in modo tale da intercettare i primi raggi solari del mattino. La camera matrimoniale principale, ampia e dotata di due finestre, si fornisce di una cabina armadio comunicante con il bagno privato. Una ulteriore camera matrimoniale è destinata agli ospiti e presenta anch’essa un bagno privato.
Sono stati pensati anche dei locali di servizio come la dispensa e la lavanderia, un bagno addizionale per la zona giorno e un piccolo studio che si affaccia direttamente sull’ampio giardino.
Uno studio approfondito è stato fatto anche per le essenze arboree delle zone esterne che essendo autoctone sono perfettamente resistenti al clima nelle diverse stagioni.
La zona centrale del giardino presenta un’area pavimentata nella quale si posiziona la piscina.

House Sardinia

residential

09040 Senorbì, South Sardinia, Italy