Residential - Apartment
Sono state unite le due zone preesistenti sfruttando l’aumento del 30% del piano casa dando così continuità al fabbricato. Sono state progettate tre ampie camere da letto. La stanza padronale ha una grande apertura vetrata sul giardino principale. In questo lato è stato ampliato anche il portico in modo da poter avere una zona relax all’aperto e in continuità con la stanza. Anche la seconda camera matrimoniale è stata dotata di un’ampia superficie vetrata. La terza camera, destinata al ragazzo, è situata a nord-est con ingresso indipendente direttamente dal giardino e dotata di un bagno in camera con doccia.
La zona giorno è stata concepita come il perno centrale dell’intera casa e in assoluta continuità con la zona esterna andando a creare un’unica area living composta dalla cucina, porticato e pergolato.
Il giardino posteriore è accessibile direttamente dalla cucina dove vi è stato riservato uno spazio per il barbecue.
Nella zona del porticato inoltre è stata inserita una vasca con idromassaggio che continua verso il giardino trasformandosi in una piscina.
Per quanto riguarda le finiture per i percorsi esterni è stato scelto del ghiaietto (o sasso) lavato che permette la combinazione di praticità, sicurezza e resistenza con l’estetica naturalistica. Per la zona living esterna è stata scelta una pavimentazione in legno teak. All’interno è prevista una pavimentazione in micro cemento. In merito al soffitto è stato studiato un sistema di controsoffittatura in modo da riuscire ad ottenere una superficie continua che incorniciasse le tre ampie vetrate delle camere e che permettesse inoltre un’adeguata illuminazione artificiale tramite un sistema di faretti.