Description

Il progetto propone alcune modifiche murarie interne, tali da rendere possibile la creazione degli spazi necessari al cliente, senza snaturare la visione d’insieme dello spazio originale.
Si demoliscono in buona parte le tramezzature esistenti, creando un ampio living a doppio volume nell’area più prossima al terrazzo, in modo che esso sia più luminoso possibile; lo spazio più vicino all’ingresso sarà invece occupato dal soppalco (realizzato con struttura metallica e finitura in legno) e dagli ambienti di servizio (bagno principale, cabina guardaroba e ripostiglio sottoscala).
Il bagno a servizio della camera sarà realizzato in colonna con quello esistente, che verrà solo di poco modificato; si potranno così contenere i costi di spostamento delle tubature.
Se reso possibile dalle norme vigenti, la porta finestra che affaccia sul terrazzo verrà ampliata e conformata all’arco della volta interna, per aumentare la luce naturale; allo stesso modo, verranno aperte due finestre in corrispondenza di ingresso e finestra esistenti sul lato dell’ingresso, che daranno luce ed aria a soppalco e secondo bagno. Il camino diventerà parte integrante dell’arredo, sarà minimale ed elegante, quasi scolpito nella parete parzialmente rivestita di pietra. Stesso effetto scultura anche per la scala in muratura che porta al soppalco.

Intonaco rustico, legno, pietra, bianco e toni del grigio saranno i materiali e colori dominanti, esaltati da luci principalmente indirette (appliques bidirezionali) e faretti o strip led incassati.