Description

Il progetto prevede una distribuzione nettamente divisa tra zona giorno e zona notte. L'ingresso conduce all'open space con affaccio sud-est e piena valorizzazione dell'elemento luce e luminosità. La cucina rimane nascosta e intima, é prevista un’isola con i fuochi a cappa integrata e ripiano per colazione e area snack. Il tavolo assume un ruolo importante e conviviale per pranzi o cene importanti. Per questo verrà valorizzato con un punto luce di design e sedute accattivanti. Per le pareti in cucina si è pensato ad una resina/ vernice lavabile colorata in alternativa alle piastrelle. Sempre nella zona cucina/pranzo si prevede un ribassamento tramite controsoffitto in cartongesso per creare contrasto con la zona relax. Lo spazio relax, ampio e luminoso permette di sfruttare l'accesso al balcone e usufruire della vista dalle comode sedute.
Il disimpegno conduce ad un ripostiglio / lavanderia, al bagno principale e alle camere: due ampie singole e una doppia dotata di cabina armadio e bagno privato.
Ogni spazio è studiato affinchè gli abitanti della casa abbiano una propria intimità ma anche un ambiente comune abbondante e luminoso in cui riunirsi tutti insieme.
Le demolizioni non saranno molte ma risulterà essenziale demolire e ricostruire, traslate, le pareti dell'attuale bagno come visibile dalla tavola rappresentante i gialli / rossi.

Home Sweet Home Project

residential

Naples, Metropolitan City of Naples, Italy