Il progetto consiste nel ristrutturare un locale ad uso ufficio cambiandone destinazione d'uso ad appartamento.
Per fare ciò, attenendosi sulle vostre richieste, è stata inserita un unica divisione che va a separare la zona notte da quella giorno. La prima è costituita da una camera da letto matrimoniale con cabina armadio privata, entrambe servite da luce naturale. La camera è sufficientemente ampia e confortevole, con la possibilità di posizionare una tv sospesa sulla parete confinante con bagno.
Per il bagno, non conoscendone le fattezze, è stata proposta una sistemazione dei sanitari e della doccia che dovrebbe funzionare con gli scarichi già presenti, ma, potrebbe risultare una modifica necessaria nel caso la sistemazione attuale fosse già idonea.
La grande sala ospita sia un'ampia cucina a penisola (che può essere aumentata ancora allargandola verso la parete esterna) con un tavolo conviviale estendibile per 5-7 persone e un comodo angolo salotto che ha la possibilità di ospitare anche un divano letto per gli ospiti. Ci sarebbe la possibilità di inserire una tv sopra il divano piu piccolo, in modo tale da essere vista sia dal divano più grande che dal tavolo. Un separè in legno funge da schermatura per l'ingresso del bagno e della camera da letto, creando un finto disimpegno.
Per l'area esterna si è scelto di inserire un piano leggermente rialzato in legno sulla quale posizionare un arredo per esterni di design: un ampio divano ad angolo con tavolino e una sedia pendente o poltrona e un grande tavolo adibito alle grandi occasioni. Il piano rialzato è rinchiuso da uno steccato/pergolato con sia funzione estetica che di frangisole, per permettere un clima più confortevole anche nei giorni più caldi. Il resto della terrazza potrà essere adibito a solarium.
Sono convinto che il disegno si spieghi molto meglio da sè, ma sarò comunque felice di fornire spiegazioni più approfondite se servisse.
Per quanto riguarda il render, avendo la possibilità di caricare un solo file, ho optato per inserire più viste per dare un senso più complessivo del progetto.
Spero il mio lavoro possa piacerle, le auguro comunque una buona ristrutturazione.