Il progetto si sviluppa su tre livelli, un piano interrato con accesso diretto alla casa dal box triplo. In questo piano trovano posto, oltre ai posti auto, una lavanderia, una zona relax fitness con vasca idromassaggio e sauna/doccia, un bagno di servizio e il locale impianti. La scala interna porta al piano terra, dove troviamo il soggiorno a tutta altezza ( h max 416 cm ) , il camino aperto sui quattro lati che divide il soggiorno dalla zona pranzo, la cucina che può essere chiusa con un sistema di pannelli scorrevoli.
Alla destra della zona ingresso e vano scala invece troviamo un bagno di servizio e un locale da adibire a studio / camera degli ospiti.
Proseguendo al piano superiore troviamo le tre camere da letto e il bagno con vasca.
La villa è pensata intonacata con due differenti tonalità di grigio, più scuro per il blocco superiore, con pavimenti interni in legno di rovere per i due piani principali, e in resina per il piano interrato. Grandi vetrate scorrevoli permettono all'ambiente circostante di entrare a far parte della zona giorno. La pavimentazione esterna è pensata in legno di teak galleggiante, mentre il corsello di accesso ai box è in pietra naturale. La scala esterna che permette di raggiungere il primo piano della casa direttamente dall'ingresso pedonale è pensata in cemento a vista, come anche i muri di contenimento del giardino.
Nell'angolo est della proprietà, in una zona più appartata, ho posizionato il putting green come richiesto.