I’d like a comfortable home. I need ideas to make the space brighter.
Near the entrance, I’d like to have a dining room to have dinner with family and friends, with a big dining table (up to 12 seats) and an electric fireplace with a classic shape. Near the staircase there is a small cellar for wine bottles, it is usually open, but I’d like a solution to close it in a light and discreet way. We also need to keep our shoes and coats on this floor. We’d like the second room to be connected with the living space but with the possibility to convert it in a guest room when necessary. Here we also need a bookcase.
Second floor/attic (height: 370 – 130 cm). Here we need to have the double bedroom, we’d like the bed to be behind the door (but we are open to different ideas); we’d like to have a double door, a working desk (to write or use the computer), a closet. We need a bathroom with a hidden bathtub (I will place the clothesline above the bathtub), we need a place to put the washing machine, we will place the boiler behind the door. Finally, we need a smaller room for our teenager daughter, she needs a desk and a bookcase. In her bedroom and bathroom there are two roof windows.
I got two vintage closets that I’d like to keep, but it is not necessary.
We’d like to keep the current discharges in the bathroom, but we are open to every solution.
—–
ITA
Vorrei un ambiente accogliente e degli accorgimenti per renderlo più luminoso. Al piano d’ingresso vorrei organizzare una zona per la cena in famiglia e con gli amici, con un tavolo da pranzo grande che possa ospitare fino a 12 persone,un biocaminetto con una cornice tradizionale. L’ingresso al vano accanto alla scala è occupato da una piccola cantina per i vini, l’accesso sarà sempre aperto ma vorrei poter anche chiudere con una soluzione mimetica e non ingombrante. In questo piano abbiamo bisogno di tenere tutti i cappotti e le scarpe della famiglia. Seconda stanza: questa stanza, che è un po’ più luminosa, vorrei che fosse in continuità con il living, ma all’occasione anche una stanza per gli ospiti: necessitiamo di una libreria.
Secondo piano mansarda h. 370- 130
Camera matrimoniale: il letto nella parte bassa della camera, dietro la porta , ma sono aperta ad alternative, la porta più ampia, a due battenti, più in linea con la finestra, un tavolino da lavoro ( per scrivere o appoggiare il portatile), un armadio. Bagno: nascondere alla vista la vasca da bagno sopra la quale si posiziona lo stendibiancheria.. Nel bagno va inserita la lavatrice; la caldaia si trova dietro la porta . Camera della figlia adolescente: necessita di una scrivania e una libreria. Questa camera e il bagno hanno un velux a tetto.
Ho due cassettoni d’epoca che vorrei inserire nell’arredamento, ma non è fondamentale.
Preferirei anche mantenere gli scarichi dei bagni, ma valuto esigenze diverse.
Buon lavoro!