Trieste, Province of Trieste, Italy
Residential - Apartment
Gentile Cliente, il progetto che Le propongo tiene conto della particolarità del Suo immobile per gli aspetti che riguardano l'illuminazione naturale dei locali e per il posizionamento/dimensione di alcune finestre.
Ho individuato tre zone di illuminazione naturale: una luminosa per la zona giorno, una poco luminosa per le camere da letto e una scarsamente illuminata da destinare ai servizi.
I nuovi posizionamenti di bagni e cucina tengono conto del probabile posizionamento della colonna di scarico condominiale, che ho individuato essere nell'attuale bagno grande, a lato della vasca.
La zona giorno sarà open space con pochi arredi molto lineari. Stesso stile per la cucina che avrà un'isola con piano cottura e piccolo banco snack per i pasti veloci.
La camera matrimoniale sarà dotata di un'ampia cabina armadio o guardaroba chiusi e sarà passante verso il bagno privato. Quest'ultimo, oltre ad avere la dotazione standard, conterrà anche la colonna lavatrice/acsiugatrice.
La camera degli ospiti è una matrimoniale molto ampia, all'occorrenza potrà ospitare altre due persone su un divano letto o un letto singolo con secondo letto estraibile.
Il bagno principale vedrà una comoda doccia al posto della vasca. La porta è stata sposta in posizione tale che, anche rimanendo aperta, grazie alla parete della doccia, l'interno del bagno non sarà più visibile dall'ingresso.
Lascerei libero l'ingresso, tranne che per un ripiano-consolle ad uso vuota-tasche, mentre la lunga parete del corridoio, con le adeguate luci, potrà essere adibita a galleria per i Suoi quadri.