Description

Il progetto che viene presentato cerca di esaudire, al meglio, le richieste del cliente, attraverso due opzioni differenti.
Entrambe le opzioni prevedono la creazione di 4 bilocali che si vanno ad aggiungere al quinto già esistente.
Il bilocale ricavato nel fabbricato esistente, nella parte sud, è uguale sia nella prima che nella seconda opzione. Le variazioni riguardano i 3 bilocali ricavati sotto la tettoia esistente. In entrambi i casi la tettoia non sarà sostituita ma verrà adeguata dal punto di vista termico.
Nella prima opzione i 3 appartamenti prevedono un living con entrata diretta dal cortile. Esso avrà la funzione principale di assicurare l’entrata di luce naturale all’interno degli appartamenti attraverso finestre affacciate sulla corte interna.
La camera creata nella parte posteriore sarà separata dalla zona living attraverso una vetrata e riceverà altra luce da un lucernario. A completamento un bagno e un piccolo ripostiglio.
La seconda opzione prevede l’affaccio di entrambi i locali principali, living e camera da letto, direttamente sul cortile attraverso aperture vetrate. In questo caso cucina e living fanno parte di un unico ambiente.
Nella camera sarà ricavato uno spazio per una piccola cabina armadio. A completare l’appartamento, nella parte posteriore, un bagno con lucernario e un ripostiglio.
In entrambi i casi, come da indicazione del cliente, si prevede l’inserimento di un divano letto 2 posti nella zona living per ottenere ulteriori 2 posti letto.
La costruzione dei nuovi bilocali sotto la tettoia può essere realizzata in pannelli di legno XLAM, i quali, in uno spessore molto contenuto assicurano ottimi standard acustici e termici.

Guesthouse In Asti

residential

14100 Asti, Province of Asti, Italy