Salve!
Nome proposto – “Rooftop Island” perché il B&B sarà proprio sulla copertura, con vista aperta al cello. Piu, le zone esterne- zona pranzo/ cena e la zona relax, circondate dal verde, saranno come vere isole verdi nel presagio.
Il progetto gira secondo le sue richieste:
A. All’interno
a. 2 camere da letto (min.14mq) con bagno incluso.
b. Zona cucina con 2 tavole con 3 sedie
c. Zona ripostiglio nello spazio comune
d. Ho lasciato spazio sul muro vicino l’entrata per inserire il banner con il “Skyline di Roma”
e. Ho lasciato spazio nella cucina per lavatrice (ce anche spazio per lavastoviglie)
B. All’esterno
a. 2 “stanze esterne” – una per pranzo/cena o con divani e l’altra per relax co spazio per prendere il sole e con possibilità di installare una jacuzzi o una doccia esterna.
b. La zona pranzo comprende anche un piccolo barbecue e una piccola zona “cottura” per preparare cena all’esterno.
c. Le piante scelte dovrebbero portare colore agli spazi esterni e anche un dolce profumo – specialmente, il caprifoglio, che si sviluppa molto veloce, e una pianta che cresce sul verticale, e sempreverde e a un profumo potente e particolare.
d. Vicino all’uscita dalla cucina si può installare un armadio ripostiglio se desidera necessario, se no, si può istallare un frangisole come dall’altra parte.
C. Budget e altri vincoli
a. Il progetto e stato pensato partendo da l-idea che l’intervento potrebbe essere gradualmente implementato.
b. L’interventi dentro la casa sono minimi, mantenendo al più possibile l’impianti esistenti, con pavimenti che vanno bene in laminato o in cottura, arredamento Ikea.
c. Per ottenere intimità nelle stanze ho pensato di sostituire le griglie esistente con brisoleil scorrevoli- per nascondergli si potrebbe realizzare un panello decorativo con legno o pietra a vista.
d. Al esterno, non sono cambiati i parapetti, le piante sono messe fioriere in legno messi in lignea per una facile irrigazione automatizzata o manuale. Gli interventi possono essere graduali.