Progetto di ristrutturazione di villetta monofamigliare a Fano.
Per adeguarsi alle necessità del cliente si propone il riordino delle quote interne tramite la demolizione e ricostruzione della soletta, ed abbassamento del piano di pavimento. Questo comporterà anche il riordino delle quote delle aperture.
Il tetto manterrà la quota di gronda attuale ma passerà da quattro a due falde, per avere maggior spazio disponibile all'interno.
Il piano terra avrà altezza interna di 270 cm. e sarà rialzato di soli 10 cm. rispetto al giardino. La nuova soletta avrà spessore di 30 cm. ed il piano sottotetto avrà radice laterale di 157 cm. con colmo a 325 cm.
Al piano terreno si troverà un disimpegno aperto sulla zona cucina-pranzo e zona soggiorno con veranda vetrata. Vi sarà poi anche lo studio con adiacente locale bagno. In fondo la scala a chiocciola porterà al piano superiore. Infine il garage avrà la stessa forma attuale.
Al piano primo troveremo disimpegno con camera padronale e relativo bagno, due camere e bagno comune. Dalle camere sarà possibile uscire fuori sul terrazzo sovrastante la veranda e sul terrazzo sopra il garage. Per ottenere l'altezza media di legge delle camere ( 240 cm.), la parete con radice più bassa sarà occupata da arredo fisso. Nella copertura si apriranno anche due lucernari per illuminare il bagno e la camera padronale.
L'incremento volumetrico proposto rispetta i limiti del piano regolatore del 20%.
Si ritiene con questo progetto di aver soddisfatto le richieste del cliente.