La proposta è quella di realizzare un ambiente che unisca la praticità all'eleganza rispettando le idee della committenza.
Per quanto riguarda la prima area, ho pensato di allocare la zona cena/pranzo vicino alla cucina ed al portico, in modo da poter avere così la praticità nell'utilizzare la cucina interna in caso di necessità ed il portico per ripararsi dal sole o da eventuali intemperie.
Allo stesso modo ho pensato di piazzare il barbecue sotto allo stesso per poterlo proteggere e per poter dare la possibilità di utilizzarlo anche in caso di condizioni avverse.
Ho quindi separato la restante parte del giardino con una siepe che permettesse a coloro che entrano all'interno della proprietà di non vedere la zona SPA e Relax, rispettando così la privacy di chi ne usufruisce, ed essere invece indirizzati verso l'ingresso dell'abitazione.
Per quanto riguarda la zona SPA la mia idea è quella di realizzare un area che possa ricordare il mare tramite l'utilizzo della sabbia e dei lettini, con la Vasca posta su un palco alto 20cm e rivestito a discrezione in abete o marmo grigio che permetta non solo
di avere una zona in cui magari appoggiare le ciabatte asciugamani ecc.. per poi andare sulla spiaggia o sui lettini asciutti ma anche di poter alloggiare all'interno tutte la varie componenti necessarie all'utilizzo della piscina che altrimenti rimarrebbero a vista.
Infine per quanto riguarda l'area relax/lettura ho deciso di predisporla nella nicchia creata dalla siepe, che dona un senso di protezione e isolamento, e di dotarla di sedute sospese che permettono una migliore fuga dalla realtà.
Per quanto riguarda l'illuminazione, punto sul quale ha richiesto particolare attenzione, ho pensato di posizionare dei faretti a LED color bianco/ghiaccio all'interno del muro di confine lungo tutto il perimetro del giardino.
Questa soluzione consente dal mio punto di vista a chi arriva di vedere il giardino come incorniciato dai LED con la SPA come punto principale al centro che emette una luce maggiore, e da chi usufruisce degli spazi di poterlo fare come fosse giorno grazie al numero dei faretti ed alla loro bassa intensità (60W circa) che evitano di disturbare la vista.