La soluzione progettuale propone una villa contemporanea caratterizzata da spazi di qualità, equilibrati e funzionali in stretto rapporto con la luce naturale e con il giardino circostante. La proposta è stata elaborata cercando di tenere conto di tutte le esigenze del cliente e degli stringenti vincoli del lotto.
E’ stata data grande importanza alla fruibilità e la funzionalità degli ambienti e allo sfruttamento dell'illuminazione progettando i pieni e vuoti dei prospetti in base al loro orientamento, per assicurare un elevato confort e per ottimizzare l‘edificio dal punto di vista energetico.
La villa si presenta come un edificio su un unico piano, di forma ad L, con accesso carrabile e relativi parcheggi lato strada, mentre sui lati opposti, nascosti alla strada, rivolti a sud e ovest, sono stati posizionati gli affacci di tutti gli ambienti dell’abitazione per godere della privacy e della vista sul giardino e della piscina. Il patio richiudibile aumenta la fruibilità degli spazi in tutte le stagioni.
I materiali utilizzati sono: per gli esterni intonaco chiaro e rivestimenti in listelli di legno, grandi vetrate con profili neri e pavimenti in pietra; mentre per gli interni pavimento in pietra per la zona giorno e patio e zona piscina per garantire la massima continuità tra ambiente interno ed esterno e pavimenti in parquet di rovere chiaro per la zona notte.
Potete trovare info più dettagliate nelle tavole.
Mi auguro che la soluzione proposta sia di vostro gradimento e rimango a disposizione per qualsiasi esigenza.