Description

La suddivisione dell'appartamento prevede la divisione in 3 aree, due delle quali di pari dimensioni, una terza adibita ad ingresso comune per ciascun appartamento. Ciascuno dei due appartamenti prevede una zona giorno, una camera da letto e un bagno.
L'appartamento "A" prevede una zona living ampia e comoda direttamente accessibile dall'ingresso, la zona pranzo-cucina è posta in maniera defilata dalla vista, la camera da letto è dotata di una cabina armadio potendo in tal modo risparmiare spazio per l'armadiatura e consentire di avere una cucina più ampia, mentre il bagno è dotato di doccia, sanitari, lavabo e colonna lavatrice/asciugatrice.
L'appartamento "B" prevede un piccolo ingresso dal quale si accede direttamente alla zona living/cucina/pranzo. La cucina è dotata di una penisola che permette di nascondere, sfruttando il pilastro esistente, l'angolo cottura dall'ingresso, si ha inoltre un'ampia zona soggiorno e una camera da letto con ampi armadi; il bagno è speculare all'altro appartamento e dotato degli servizi.
Il posizionare i bagni in maniera speculare ha permesso di sfruttare l'unica colonna di scarico presente evitando l'impiego di un trituratore.
per il rispetto del rapporto aeroilluminante si rende necessario l'apertura di una finestra nella cucina dell'appartamento "A" e di un'altra finestra nel bagno dello stesso (questa potrebbe essere evitata mediante un sistema di ventilazione meccanico), in alternativa, dato che gli appartamenti si trovano all'ultimo piano, è possibile optare per la realizzazione di due lucernari e in tal caso sarebbe consigliabile realizzarne uno in prossimità del tavolo da pranzo e l'altro in linea nel bagno.