Il progetto propone due diverse soluzioni abitative. La prima consiste nella realizzazione di due bilocali, ognuno con una zona giorno dotata di cucina a vista, una camera da letto e un bagno. L'ottimizzazione degli spazi è garantita dall'inserimento di armadi a muro, utilizzati come ripostigli, e da zone lavanderia a scomparsa.
La seconda soluzione prevede invece un trilocale, con un'ampia zona giorno e cucina, un bagno, una camera da letto padronale dotata di bagno privato e cabina armadio, oltre a una seconda camera. Anche in questo caso, la divisione degli spazi è progettata per massimizzare la funzionalità e il comfort abitativo.
La soluzione proposta si distingue per la sua flessibilità e facilità di adattamento: consente infatti di trasformare i due bilocali in un ampio trilocale con poche e semplici modifiche, come riportato nella prima tavola progettuale. Questa caratteristica permette di passare da una configurazione all'altra nel tempo, minimizzando gli interventi e mantenendo i costi contenuti.