Grazie all'apertura di nuovi passaggi e a limitati interventi edili, lo spazio interno della casa si trasforma ottimizzando i grandi corridoi al fine di ricavare uno studio e un bagno di servizio, oltre ad una grande camera da letto.
Dall'ingresso è ora possibile accedere direttamente allo studio, ampio e arioso, in cui è posizionato un divano che all'occorrenza può diventare un letto per due persone. Una scrivania massiccia e professionale caratterizza la stanza. Un piccolo bagno di servizio è destinato agli ospiti e ai visitatori.
La camera matrimoniale è stata trasformata in un’area privata all'interno della casa, per preservare l’intimità dei genitori di una famiglia numerosa. Un tratto di corridoio attrezzato con armadi e scarpiere è diviso dal resto della casa da una porta. L’ampia camera ha un bagno personale, con vasca idromassaggio ad angolo e ogni servizio necessario all'utenza.
Vicino alla camera dei genitori è stata posizionata la camera del nascituro, mentre la camera dei figli più grandi ha un accesso diretto al balcone di proprietà. Un secondo letto al di sotto del primo è disponibile per accogliere la figlia o amici che si fermano per la notte.
Volutamente è stato scelto di rappresentare nelle planimetrie la posizione della culla, del lettino e del fasciatoio per il nascituro. A tali arredi sarà possibile sostituire una scrivania o un mobile basso nella camera matrimoniale e un lettino nella camera del bambino.
Il soggiorno è organizzato in due aree strettamente collegate fra loro, ma con scopi differenti. Dalla parete attrezzata con la libreria, una poltrona comoda è stata posizionata in un punto luminoso vicino alla finestra per poter creare un piccolo angolo lettura e relax. I divani disposti a ferro di cavallo caratterizzano invece lo spazio comunitario per socializzare a passere del tempo in compagnia davanti alla televisione o sfruttando il telo per le proiezioni predisposto a soffitto. Una stufa troneggia nella stanza, creando un angolo confortevole a familiare dove è possibile spostare le poltrone.
Dal soggiorno si accede direttamente alla sala da pranzo, la quale è separata da due grandi ante scorrevoli che all'occorrenza sono in grado di creare uno spazio unico o diviso. Il tavolo è in grado di essere aperto passando da 8 a 12 persone con facilità.
La cucina ad angolo è servita da un piano di lavoro dove è possibile consumare colazioni o pasti veloci sugli sgabelli.