63074 San Benedetto del Tronto, Province of Ascoli Piceno, Italy
Residential - Apartment
FABERHOUSE
APPARTAMENTO
La nostra idea progettuale è stata quella di creare un appartamento confortevole e funzionale in accordo con le vostre richieste. La pianta è stata disegnata tenendo conto della struttura esistente e delle finestre.
Abbiamo pensato di presentarvi due soluzioni molto simili tra loro flessibili e facilmente interscabiabili.
La pianta include:
Un piccolo INGRESSO separato dal living. Può essere chiuso da una porta o semplicemente può bastare un arco per dividere i due ambienti. Anche se piccolo ha un’ottima organizzazione: sulla destra una mensola (un’essenziale “svuotatasche”) e un armadio per riporre giacche e cappotti. Nella sol B il muro è pensato come una grande vetrata in ferro e vetro per ricevere luce dalla grande portafinestra del soggiorno (come la foto da voi inserita).
Un piccolo STUDIO che si affaccia sul living e prende luce dalla grande finestra esposta a sud. Un piccolo angolo studio chiuso da una porta scorrevole pensata come un’anta dell’armadio che scorre. Se chiusa sembra un armadio se aperta apre la visuale ad un grazioso studio. Ovviamente è una piccola stanza che all’occorrenza può diventare sgabuzzino o lavanderia.
Un SOGGIORNO con zona pranzo grande come da voi richiesto. Si affaccia a sud e sul grande terrazzo. Il tavolo pensato per 6 persone ha lo spazio necessario per essere allungato nel caso di ospiti.
Sol A La CUCINA, contigua alla sala da pranzo, piccola ma funzionale. Il piano sulla destra può essere attrezzato come bancone per pranzi veloci o volendo anche solo una parte. La cucina ha lo spazio necessario per ospitare tutti gli elettrodomestici( frigo, forno, lavastoviglie, microonde). Si può accedere direttamente al terrazzo senza dover passare dal salotto. Nell'eventualità la cucina può essere divisa dalla sala da pranzo con porta. Il muro sulla destra può essere pensato anche come un muretto basso altezza 1.20 nel caso di open space.
Sol B La CUCINA è grande e spaziosa e pensata aperta per rendere gli ambienti più ariosi e luminosi.
Una CAMERA MATRIMONIALE con bagno in camera, e DUE CAMERETTE SINGOLE attrezzate entrambe di armadio e scrivania per lo studio.
Tre BAGNI di cui due sono finestrati. Nella soluzione B il bagno ospiti è leggermente più grande.
C’è lo spazio necessario per impilare all’ interno del bagno ospiti un mobile con asciugatrice e lavatrice. Può essere anche allestita come solo lavanderia.
Sul TERRAZZO a sud abbiamo pensato di allestire zona barbecue con piano di appoggio.
Speriamo che la nostra soluzione vi piaccia. Buona visione ;)