Description

Sulla base delle vostre richieste sono riuscito ad elaborare un progetto che garantisse la presenza di un piccolo studio senza che questo vada a pregiudicare le altre stanze, avendo purtroppo una superficie non molto estesa e un pò sfortunata dal punto di vista delle aperture. Quello che non ho potuto inserire nel mio progetto sono il terzo bagno (asciugatrice e lavatrice trovano spazio nel bagno comune) e l'ingresso separato dal soggiorno, quest ultimo perchè trovo che inserire una separazione ulteriore riduca troppo gli spazi, già molto ridotti.

Per quanto riguarda le camere, esse sono tutte gestite al meglio, perfettamente vivibili con ampi armadi ad ante scorrevoli, scrivanie per le singole, e la possibilità di posizionare tv appese o poggiate su un comò. Le due singole condividono il balcone a nord, mentre la matrimoniale con il relativo bagno privato si aprono su quello a sud.

Per il soggiorno-cucina invece ho fatto 3 proposte:
1. Cucina chiusa separata dal soggiorno, vi si accede con una porta scorrevole
2. Openspace, cucina con isola che funge anche da tavolo
3. Openspace, cucina con penisola che funge anche da tavolo
partendo dal presupposto che se non avete bisogno di una cucina "importante", questa puo essere ridotta rispetto a quella riportata in progetto, il mio consiglio sarebbe quello di mantenere una soluzione open space, che non solo allarga effettivamente lo spazio, ma elimina anche il senso di chiusura che si avrebbe con muri "in eccesso" (come sarebbe quello all'ingresso)

Spero che il mio progetto le piaccia, le auguro comunque un buon lavoro.

Faberhouse

residential

San Benedetto del Tronto, Province of Ascoli Piceno, Italy