Il progetto si traduce nell'unione di due immobili differenti tra loro ma compatibili per l'ottenimento di un appartamento e una casa per famiglia.
Con accesso direttamente dalla strada troviamo l'appartamento da locare, si compone di una grande zona giorno open space con cucina e living, una zona notte composta da due camere ed uno studio eservizi annessi. Per quanto riguarda la casa padronale si hanno due possibili accessi, uno tramite il cancello e spazio carrabile che porta al garage compreso di cantine e locale tecnico attraverso una scala che porta al piano superiore; oppure tramite un cancello dalla strada, salendo una scala scenografica, porta all'ingresso al piano superiore dove si sviluppa la zona giorno open space compresa di una grande cucina con spazio living di impatto rilevante con stanze di servizio e bagno. Successivamente, proseguendo, troviamo l'arrivo della scalinata dal piano imeriore utile per accedere a tutte le aree della casa, importante è anche la terrazza esterna per godere dello spazio tra gli immobili dove sarà possibile mangiare all'esterno con barbeque attrezzato. dallo snodo di scale si accede dunque alla zona notte, da subito si trova una stanza adibita a studio e poi con un corridoio che fa da tramite per la camera padronale compresa di bagno ed una piccola zona relax, le camere dei figli (dove gli spazi sono stati pensati in un ottica futura per quando cresceranno) un bagno di servizio ed una laanderia. ultimo ma non meno importante, attraverso una scala prima della zona notte, si può acecdere all'ultimo spazio della casa ovvero il laboratorio per hobby e passioni, si può pensare che in questo spazio ci si possa sbizzarrire con la lavorazione del legno e perchè no un qualiasi altra passione.
Come da render lo stile che si vuole seguire per quanto riguarda l'esterno è uno stile moderno ma non eccessivo, cosi da rendere l'esterno al passo con i tempi, per esempio il collegamento visivo tra le aperture tramite listelli e cornici. Per gli interni lo stile si traduce in una casa accogliente sulle orme del contemporaneo con colori neutri, marmo, e l'utilizzo del legno per dare calore e matericità all'ambiente.