Description

La scelta delle finiture e dell’arredo si basa sulle richieste e sulle immagini rese disponibili dal cliente, che hanno guidato anche la scelta di alcuni colori legati agli arredamenti già disponibili.
Il blu ad esempio, colore del relax e della calma, negli ultimi tempi sempre più utilizzato ed eletto colore dell’anno sia da Pantone nella variante Classic blu che da Sherwin-Williams nella versione Naval blue, è una tinta che si ritrova, con le sue molteplici sfumature, nelle camere e nel salotto, con gradazioni verso il verde petrolio o verso il grigio.
Il cuoio, colore caldo già scelto in salotto per la panca e per le sedie Minotti, si ritrova nello studio ed anche nelle scale nella sua variante Metallica, collegata alle ceramiche Metal Corten di Cotto d’Este.
La parete a destra della porta di ingresso è proposta in due versioni nei relativi render.
La scelta delle scale è ricaduta sul modello Wallclimber Wood in legno wenge allo scopo di regalare all’ingresso un senso di calore e renderlo più accogliente nella linearità delle sue geometrie, questo materiale inoltre richiama i legni scuri e pregiati presenti nella zona giorno.
Diverse le atmosfere nei bagni, più scura e sofisticata nel bagno padronale, con i sanitari color antracite, più luminosa per il bagno degli ospiti ed il bagno di servizio-lavanderia.
I led e le porte filomuro donano, con la loro discrezione, un ambiente minimal ed elegante.
Per quel che riguarda la componentistica LED designata in pianta si consiglia l’uso della cornice EL 501 di Eleni Lighting per la Led7 e led 6 del bagno padronale, e dal momento che nel progetto è stata inserita una nicchia nella doccia del bagno padronale, si suggerisce anche in quel caso l’inserimento di una striscia led diretta verso il pavimento. Si propone la cornice EL501 anche per il led in corrispondenza del lavabo del bagno camera ospiti in corrispondenza della luce indicata come Led5.
Si propone inoltre una variante al progetto relativamente alla pavimentazione della zona cucina e, come si evince dalla pianta, si suggerisce di terminare la pavimentazione in ceramica al medesimo livello della penisola per conferire un aspetto più lineare al tutto.