Il progetto per il frazionamento dell’appartamento in questione, in due più piccoli, si pone come obiettivi una divisione razionale degli spazi, mantenendo invariati gli ingressi e tutte le aperture presenti sulle tamponature esterne, la realizzazione di spazi ben definiti che generi una percezione di pulizia dello spazio e l’apertura della zona a giorno cercando di ottenere un’unica spazialità tra ingresso-cucina-soggiorno.
Nel programma di progetto ci si è posti ovviamente il problema della commerciabilità delle future unità, immaginando che, oltre alla possibilità di vivere direttamente uno di questi alloggi, il cliente possa vedere questo progetto come un’operazione d’investimento immobiliare. Per questo motivo si è deciso di optare per due tagli residenziali diversi, un BILOCALE di 45mq circa ed un TRILOCALE di 70mq circa, aumentando così il tipo di offerta e la possibilità di incontrare le esigenze del mercato attuale.
Ogni alloggio è dotato di bagno areato ed entrambe le soluzioni permettono di ridurre al minimo indispensabile il disimpegno senza sprechi di spazio.