Description

Memoria del progetto:
Si propone di trasformare la villa in tre appartamenti indipendenti con ampia cucina, sala da pranzo e soggiorno, bagno in due pezzi per la zona giorno, lavanderia e due camere da letto con un bagno.
Per ottenere ciò viene proposta un'estensione semi interrata sotto un settore del giardino. Per la progettazione di questo nuovo settore sono state prese le linee già presenti nella progettazione del giardino, e la sua copertura sarà una terrazza verde per integrarsi con essa e non perdere m2 di spazi verdi.
Per la strutturazione generale si propone di demolire l'autorimessa esistente, poiché non ha il valore e la qualità del resto della proprietà. Per sostituirlo, viene proposto su tutta la larghezza del terreno uno spazio semicoperto, che viene utilizzato per riporre auto, bici, motociclette, oltre a promuovere ogni tipo di attività all'aria aperta. Questa struttura servirà anche a generare un'importante superficie di pannelli solari verso sud.
Per il superbonus al 110%, oltre alla superficie dei pannelli solari, è opportuno isolare adeguatamente l'intero tetto in legno e la facciata nord della villa. Con ciò si supererebbe il 25% richiesto come miglioramento dell'isolamento delle superfici a vista degli edifici.