Description

La proposta di intervento ha come obiettivo la divisione dell’appartamento in due ambienti separati, indipendenti e provvisti di aree necessarie a garantirne piena abitabilità e fruibilità senza eccessivi stravolgimenti o interventi invasivi come le demolizioni.
Per tale ragione si è innanzitutto individuata un’area destinata agli ingressi; nel fare ciò si è recuperata la metratura sacrificata attraverso il posizionamento di armadi.
Entrambe le unità rispondono alle esigenze richieste: living contenuto e confortevole con angolo cottura con piastra ad induzione, tavolo da pranzo e divano letto.
La zona notte è stata sapientemente isolata attraverso l’uso oculato di opportune schermature: il blocco armadio nell’unità superiore e il blocco cucina per l’unità inferiore; solo in quest’ultimo caso è stata realizzata una parziale parete divisoria sprovvista di porta per massimizzare l’ingresso della luce dall’unica finestra disponibile; in tal modo si ottiene più luminosità e la stanza risulta ampia e armoniosa.
Entrambe le unità abitative sono poi dotate di bagno con ampia doccia, toilet ,bidet e lavandino.