Description

Il progetto per questo piccolo e grazioso appartamento nasce dalla volontà del committente di creare due monolocali dotati di tutti i confort necessari per affitti brevi.
Si è deciso di non stravolgere completamente l'assetto dello stato dei luoghi (anche per mantenersi in uno budget lavori non tanto elevato). All'ingresso è stato disegnato un piccolo disimpegno che ha la funzione di accoglienza e che "invita" gli ospiti ai 2 mini appartamenti.
Per non modificare la colonna fecale si è deciso di mantenere il bagno nell'attuale posizione (spostando solo di qualche cm il tramezzo) ed il 2 bagno è stato posto in corrispondenza del primo anche per evitare problemi legati agli impianti idraulici a farsi.
I due monolocali sono dotati di 4 posti letto cadauno (con letti alla "francese) , angolo cottura confortevole , tavolo da pranzo, armadio e poggia valigia, inoltre, i due bagni su volere della committenza sono dotati di tutti i confort necessari; ampie docce, lavabo, vaso e bidet.
Per i materiali come si può vedere dai due rendering è stata usata una pavimentazione in gres effetto legno che ben contrasta con il colore della pareti, inoltre, per dare un tocco di vivacità agli ambienti le due pareti di fondo degli angoli cottura sono state tinteggiate con un colore diverso.
Infine , siccome trattasi di due monolocali completamente open ad esclusione ovviamente dei bagni, si è cercato comunque di dare un minimo di privacy tra l'angolo cottura e le postazioni letto, questo mediante due elementi leggerissimi che si identificano nelle paretti attrezzate di Lago (LagoLinea).
In conclusione ,spero che il mio progetto si sia avvicinato alle vostre esigenze, vi ringrazio di tutto e vi faccio i miei più cordiali saluti.