Description

Il progetto dei nuovi appartamenti è estrutturato in modo tale da avere un’unico grande ambiente per entrambi, utilizzando come sistema di ripartizione interna dei complementi in arredo. Questa soluzione riesce così a garantire la percezione di uno spazio molto ampio, potendo così sia ospitare dai 2 ai 4 inquilini per unità immobiliare,che rispettare le normative urbanistico-edilizie, rispettando in rapporti areoilluminanti e le superfici dei vani interni.
Gli unici ambienti per cui sarà necessario realizzare dei tramezzi divisori, previa l’abbattimento degli attuali, sono i bagni.
La disposizione “libera” riesce comunque a garantire una suddivisione spaziale nel caso in cui l’appartamento si trovi ad ospitare fino a 4 inquilini; il divano-letto è infatti sempre disposto in modo tale da non creare un eccessivo ingombro da aperto, ma soprattutto da non essere direttamente comunicante con il letto matrimoniale. Gli spazi della cucina (kitchenette) verranno ridotti al minimo essenziale, lo stesso tavolo del soggiorno è da considerarsi come un’appendice del piano di lavoro della stessa, e nell’eventualità potrebbe essere reclinabile, fornendo così ancora più spazio all’unità immobiliare.
Tale soluzione riesce quindi sia a venire incontro alle necessità della committenza che a definire uno spazio funzionale e confortevole per i futuri inquilinm, limitando gli interventi murari interni.