Description

Il progetto proposto prevede la separazione dell'appartamento in due unità immobiliari. Si è pensato di mantenere l'accesso attuale all'appartamento come ingresso comune ad entrambe le unità, nel caso in cui non fosse possibile ottenere dal condominio il permesso per aprire una seconda porta di accesso. In caso contrario, si propone la soluzione B per l'ingresso.
Per entrambi gli appartamenti si è pensato di posizionare la zona giorno sul fronte con accesso alla loggia.
L'interno 1, che gode di doppio affaccio, è un taglio trilocale (90 mq interni, al netto dei muri perimetrali), composto da due camere da letto, due bagni, una zona cucina con isola-pranzo, e un soggiorno (eventualmente separabile). Essendo il taglio più grande, si è deciso di riservare a questo appartamento l'accesso diretto con l'ascensore, mentre l'interno 2 sarà servito solo dal vano scale comune.
L'interno 2, taglio bilocale (72 mq interni), gode di tre affacci sulla loggia. Per questa ragione si è pensato di posizionare il nucleo dei servizi (angolo cottura e bagno) nella parte più interna dell'appartamento, sfruttando così le tre porte finestre nella zona giorno e nella camera.

From 1 To 2

residential

Milan, Metropolitan City of Milan, Italy