Entrando sulla destra sono stati posizionati una piccola area di ingresso attrezzata con una piccola console, uno specchio e un appendiabiti, per poter riporre il necessario entrando in casa, ed un piccolo bagno di servizio fornito di un mobile lavandino e di un vaso.
Per la zona giorno si presentano due proposte.
- La prima prevede la localizzazione lungo il lato sinistro della cucina, abbastanza grande da essere provvista di lavello, lavastoviglie, piano cottura, piano di lavoro, mobili alti per forni, frigor/frizer, dispensa e lavatrice con relativi ripiani. Lungo il lato destro, dopo il locale di servizio, è stata addossata una panca permettendo così l'inserimento di un tavolo da pranzo senza rubare però troppo spazio alla zona giorno, che rimane comunque facilmente utilizzabile e aperta. Come prolungamento della panca si prevede il posizionamento di una scrivania e di un mobile per la televisione, con mensole e scaffali sovrastanti per ottimizzare lo spazio. Il divano è posto lungo il lato sinistro, nell'angolo della stanza, vicino ad una fonte di luce naturale.
- La seconda prevede la localizzazione della cucina su entrambi i lati, in modo da poter sfruttare al massimo lo spazio a disposizione utilizzando mobili alti per poter disporre il necessario (frigor/frizer, forni, dispensa, lavatrice più ripostiglio). Lungo il lato sinistro è stata addossata una panca con relativo tavolo da pranzo. Una consolle, alla quale è addossato il divano, delimita la zona pranzo dalla zona soggiorno. Lungo il lato destro, prima dell'accesso alla zona notte, è stata collocata una scrivania con mensole e scaffali sovrastanti, per un'ottimizzazione dello spazio.
Per la zona notte si presentano due proposte.
- La prima prevede la localizzazione del bagno privato lungo il muro perimetrale in cui è presente una finestra, e della cabina armadio nello spazio retrostante.
La camera da letto si presenta con un letto a due piazze, due comodini e due lampade a parete, una per ogni comodino.
- La seconda proposta prevede la localizzazione del bagno privato nella zona senza finestre, e della cabina armadio a ridosso della parete finestrata. Si è deciso di proporre anche questa soluzione, malgrado l'assenza nel bagno di luce e ventilazione naturale, perchè con questa disposizione il bagno risulterebbe un po' più grande, e di conseguenza anche le dimensioni della vasca da bagno risulterebbero maggiori.
La camera da letto si presenta con un letto a due piazze, due comodini e due lampade a parete, una per ogni comodino.
Per quanto riguarda il pavimento si consiglia l'utilizzo di un rovere chiaro posizionato però a lisca di pesce in modo da rendere lo spazio più accattivante aggiungendo un tocco particolare.
Per quanto riguarda il colore delle pareti date le dimensioni dell'appartamento si consiglia l'utilizzo di colori chiari quale grigio chiaro o bianco, con alcuni accenni più scuri, quali per esempio la parete di testata del letto o il muro del bagno di servizio (vedere render).
Per quanto riguarda i due bagni si consiglia l'utilizzo della stesso materiale di pavimentazione, mentre per il rivestimento delle pareti interne si consiglia l'utilizzo di resina color grigio chiaro.
Per le porte interne si consiglia l'utilizzo di porte scorrevoli a filo muro, senza cornici.
Per la porta d'ingresso si consiglia la specchiatura delle ante, in modo che la parte apribile sia a destra.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
On the right side of the entrance it has been placed a small area equipped with a small console, a mirror and a hanger, in order to store the necessary when coming into the house, it has also been created a small powder room, equipped with a sink unit and a vase.
For the living area two options have been made.
- In the first option the kitchen has been placed along the left side of the apartment. The kitchen is big enough to be equipped with sink, dishwasher, stove, high cabinet for ovens, fridge/freezer, pantry and washing machine. Along the right wall, after the powder room, a bench has been placed allowing the placement of a dining table without taking away too much space to the living area, which remains functional and open. As a continuation of the bench there is desk and a TV consolle, with overhead shelves to optimize space. The couch is placed along the left wall, in the corner of the room, near a source of natural light.
- In the second option the kitchen has been placed on both sides of the apartment, to optimize the space using high cabinets to place all the necessary (fridge/freezer, oven, pantry and washing machine). Along the left wall has been placed a bench with a dining table. A console, placed against the sofa, delimits the dining area and the living area. Along the right wall, before the access to the sleeping area, has been placed a desk with overhead shelves for space optimization.
For the sleeping area two options have been made.
- The first locates the en suite bathroom along the perimeter wall where there is a window, and the walk-in closet in the behind space.
The bedroom comes with a double bed, two bedside tables and two wall lamps, one for each table.
- The second locates the en suite bathroom in the area with no windows, and the walk-in closet behind the windowed wall. This solution has been made, despite the absence in the bathroom of natural light and ventilation, because with this arrangement the bathroom would be a bit bigger, and consequently the size of the tub too.
The bedroom comes with a double bed, two bedside tables and two wall lamps, one for each table.
For the floor it is recommended the use of a light oak wood, however positioned in a herringbone pattern so as to make the space more appealing by adding a particular touch.
For the color of the walls, considering the size of the apartment, it is recommended to use light colors such as light gray or white, with some darker accents, such as for example the wall against the head of the bed or the outside wall of the powder room( view render).
For the two bathrooms it is recommended the same flooring, while for the walls it is recommended the use of grey resin.
For the internal doors it is recommended the use of sliding flush doors, without frames.
The front door should be flipped, so that the opening part is on the right side.