Description

La prerogativa per questo progetto è stata la valorizzazione del grandissimo potenziale di questo antico fienile. La struttura è infatti bellissima e molto affascinante e si presta, con i dovuti accorgimenti, ad essere una Spa perfetta. Ho cercato di mantenere la struttura il più possibile intatta e di esaltarne il ritmo strutturale con l’inserimento di grandi finestre a tutta altezza al primo piano. Al piano terra le modifiche più sostanziali sono state l’annessione del garage, riconvertito in spogliatoi e sala massaggi e l’apertura di alcuni muri per la creazione di un porticato. Al primo piano il porticato si ripete, questa volta sotto forma di terrazzo in previsione di un uso notevole dell’edificio anche nel periodo estivo.
A livello funzionale oltre alle richieste del cliente, ovvero sauna, bagno turco e vasca idromassaggio, è stata aggiunta anche una piccola piscina al piano terra, in quanto si è voluto esprimere al massimo il potenziale degli spazi e delle funzioni che questi potrebbero ospitare.
I file vettoriali e dwg sono completi di quote e misure e sono impaginati in A3 nel caso voleste ristamparli mentre il modello tridimensionale Sketchup è stato modellato in millimetri ed è stato caricato senza textures.

“la Buca" Country Spa

residential

Monte San Pietro, Metropolitan City of Bologna, Italy