Description

Il progetto consiste nella conversione di un ex fienile su due livelli in un centro benessere in ambito agri-turistico.
Per limitare i costi di ristrutturazione edilizia è stata mantenuta la suddivisione attuale degli ambienti, non andando a interferire in alcun modo con la struttura esistente. Gli spazi sono stati risuddivisi andando ad inserire le funzioni principali all'interno degli ambienti pre-esistenti. Unico intevento edilizio consistente sono la costruzione di una scala interna per collegare i due livelli e l'abbattimento dei muri di tamponamento di facciata per godere di maggiore luminosità e vista dall'interno del centro.
L'accesso dal piano terra avviene attraverso una grande e accogliente apertura che conduce all'ingresso provvisto di reception e piccolo spazio d'attesa. Da cui si può accedere facilmente agli spogliatoi maschile e femminile.
Il magazzino agricolo esistente è stato riconvertito ed è ora utilizzato in parte come spazio di ristoro-bar, e per la maggior parte destinato ad ospitare spazi di servizio e sale tecniche per gli impianti.
Le pareti di tamponamento del loggiato vengono sostituite con grandi vetrate apribili potendo così sfruttare questo spazio come area relax con divanetti e poltrone anche a servizio del bar vicino.
L'accesso al piano superiore avviene attraverso una grande scala a vista sulla reception in modo da poter verificare gli accessi.
Il primo piano è interamente destinato all'area benessere. E' stato concepito un percorso in 10 passaggi che va a sfruttare tutte le attrezzature della SPA: doccia tropicale, bagno turco, sauna, idromassaggio. La terrazza viene sfruttata come solarium/area relax dotata di una struttura removibile in modo da poter essere sfruttata in tutte le stagioni.
In questo progetto tutte le attrezzature sono state realizzate su misura con interventi in muratura ma possono essere liberamente sostituite con strutture prefabbricate anche di diverse grandezze all'interno dell'impianto di progetto.

“la Buca" Country Spa

residential

Monte San Pietro, Metropolitan City of Bologna, Italy

GoPillar
Best Customer Service ever 🙂

GoPillar
Hi there 👋

How can we help you?
×
>