Buonasera, ho allegato una piantina dello stato di fatto ed una del progetto approssimativo realizzato dal nostro ing che seguirà i lavori. premetto che i muri interni sono per lo più portanti e non abbattibili se non con delle spese eccessive che non desideriamo sostenere anche se al piano terra mi sarebbe piaciuto avere un grande ambiente (quasi) unico. al piano terra vedrete la zona cucina e la zona pranzo un salone ed uno studio il bagno piccolo e la scala, bene ciò che vorremmo fare è spostare il camino con qualche divano e la tv nell’attuale “studio”, mentre vorremmo creare un ambiente nel salone con un bel tavolo e dei mobili da adagiare sulla parete ex camino. per ciò che concerne la scala vorrei spostarla come da progetto “approssimativo” (forse unico modo) per ingrandire il bagno del piano terra, oltretutto proprio in direzione della scala (al piano superiore) si trova un armadio incassato al muro ed uno sgabuzzino parallelo che vorremmo unire per farlo diventare piccolo spogliatoio semi_cabina armadio.
per ciò che concerne il bagno grande mi piacerebbe vederlo sviluppato con la disposizione che ho dato al progetto approssimativo. Dalla terrazza vorremmo ricavare una stanza utilizzando il piano casa e lasciare la camera da letto nella posizione attuale.
premetto che la villetta si trova in una zona collinare per cui vorrei mantenere uno stile conuntry ma raffinato con dei colori chiari (a dire il vero ciò che mi piace molto è lo stile Fendi Casa) ma credo che sia un po’ troppo costoso…
al piano superiore vorremmo il parquet.
non so come funziona meccanismo e se voi potrete mettervi in contattato con me per eventuali ulteriori domande.
spero che riuscirete a mettere in pratica come vorremmo vedere noi la nostra casa.
grazie
saluti.