Description

CASA IN STYLE COUNTRY-RAFFINATO
Secondo le indicazioni che ci sono state fornite, abbiamo proposto diverse soluzioni di arredo e lievi modifiche di ordine architettonico. L’ingresso della casa denota subito un gusto architettonico in stile Shabby-chic, con una predominanza di toni chiari e uso del legno verniciato, visibile sia nella libreria sulla destra, che separa l’ingresso dal salone, che nel tavolo in sala da pranzo. La sala da pranzo forma un ambiente unico con la cucina grazie al richiamo di materiali e colori che si crea tra la parete attrezzata e la e la kitchen-area.
La quinta scenica che prende il posto della zona camino è arredata in modo classico: essa predilige la simmetria, accentuata dalla presenza di due specchi in forma di finestre e il lampadario, l’ orologio e il divano posti centralmente; abbiamo scelto per rimandare ad uno stile country e raffinato, delle sedute dalle linee sinuose.
La zona relax non presenta modifiche nelle dimensioni della superficie: lo spazio viene destinato ad un comodo divano color ghiaccio e ad un termocamino incorporato in una struttura in cartongesso, che contiene anche il televisore. La scala che diventa libreria permette di sfruttare al meglio lo spazio.
Le modifiche di ordine architettonico riguardano la nuova disposizione del bagno al piano terra: abbiamo pensato che fosse eccessivo modificare l’impianto della scala per ingrandire il bagno e che bastasse chiudere il passaggio tra la cucina e lo studio. Si è inoltre sfruttato il vano porta della cucina per alloggiare il volume della doccia. Il bagno è caratterizzato da rivestimenti di colore caldo ed elegante.
Al piano superiore il bagno è progettato utilizzando gli stessi sanitari del piano inferiore ma con rivestimenti di colore diverso. L’idea di progetto che ci ha spinto a comporre le ceramiche in questo modo è la volontà di rievocare l’idea del lambris classico in modo da creare una fascia lungo tutta la parete.
Infine la stanza da letto è caratterizzata anche in questo caso dalla composizione di toni e legni chiari mentre l’ingresso al guardaroba è caratterizzato da due ante in legno grezzo dal profilo ondulato.
Ci auguriamo che la nostra scelta progettuale sia di vostro gradimento, in ogni caso siamo entusiaste per aver contribuito nel cercare una soluzione per la vostra casa!