Description

Il progetto si basa sul concetto di bohemian, in particolare sull’esaltare le forme,i decori,le ridondanze barocche, accostando il tutto a elementi e materiali contemporanei.

Il locale coperto è stato trasformato in un vero e proprio salotto settecentesco con l’inserimento di tavolini e sedute in diversi stili (poltrone retrò,pouf e una panca imbottita).Le pareti perimetrali sono state scandite da boiserie con all’interno carta da parati riprendente delle decorazioni barocche sui toni del bianco e nero.
Le boiserie oltre che a decorare le pareti danno le possibilità di contenere quadri,in modo da ottenere uno spazio espositivo.
I colori principali del salotto sono tonalità scure e calde per riprendere l’epoca barocca e per dare anche contrasto tra alcuni elementi, infatti il bianco e nero delle boiserie è messo in contrasto dal bourdeaux delle pareti di fondo.
L’esistente scaffalatura in vetro è stata recuperata rivestendola con una pellicola nera adesiva come zona bar, introducendo anche un mobile contenitore.
Nel terrazzo e nel gazebo vetrato è stato creato un ambiente moderno con accostamenti al passato (come il lampadario in stile barocco all’interno del gazebo, il tavolo recuperato da due portoni settecenteschi e le sedie retrò già appartenenti al club), dedicato al divertimento ma anche al relax. Nel gazebo, essendo anche una zona di transito, è stato introdotto un grande pouf e un lampadario in stile barocco.Il verde e le siepi sono state disposte solo su due lati perimetrali del terrazzo, lasciando libero l’affaccio sulla piazza, la pavimentazione esistente è stata sostituita da listoni in legno che rendono l’ambiente moderno. Su tutto il perimetro del terrazzo è stata posta una striscia di acciottolato bianco che va a
evidenziare e separare i listoni in legno dal parapetto.