Gli ambienti sono stati pensati per rispondere alle esigenze della committenza, con l’intento di trovare il giusto equilibrio tra funzionalità e design tenendo conto delle dimensioni ridotte degli spazi. Sostanzialmente la distribuzione resta invariata a meno di piccole modifiche murarie per la definizione delle porte interne. La zona giorno, con affaccio su via Capuana, prevede un’area living di carattere moderno con la “parete” cucina dai toni del legno e del nero con top e paraschizzi in marmo nero. Dello stesso stile è anche l’isola che per metà ospita dei mobili contenitori e per l’altra serve da piano snack. Sul lato opposto troviamo la parete tv all’interno delle due nicchie. Presenta uno zoccolo contenitore in legno con un caminetto in bioetanolo incassato. La parte superiore da un lato ospita delle mensole, dall’altro dei pensili. Il divano con chaise longue e le sedie del tavolo da pranzo sono in velluto verde. La parete finestrata è rivestita con una carta da parati dai motivi geometrici con toni caldi e tenui.
Al bagno si accede direttamente dalla zona living tramite un’apertura nascosta tra le ante della cucina. È caratterizzato da un doppio lavabo freestanding in legno e bacino in corian, e una doccia walk-in. Il pavimento del bagno in marmo nero è l’unico a differenziarsi dal resto della casa in parquet.
La zona notte ospita la camera da letto matrimoniale dai toni caldi e dallo stile moderno con la parete che fa da sfondo al letto rivestita da una boiserie in legno a listelli che crea giochi di luce e profondità insieme alle lampade a sospensione che scendono sui comodini. Lì dove originariamente c’era il bagno è stata ricavata un’ampia cabina armadio con struttura in legno con illuminazione led integrata.