Nel progetto è stata mantenuta la divisione tra zona giorno e zona notte. Nella prima sono state ricavate tre funzioni abitative: salotto TV, lounge con camino ed area bar, cucina con sala da pranzo. Allo stesso tempo l’organicità dello spazio è garantita dalla presenza delle luci a binario, dalla porta a filo del bagno e dal parziale ridimensionamento dell’attuale zona lavanderia. L’allineamento del controsoffitto in tutta la zona giorno ha ulteriormente amplificato l’uniformità dell’ambiente.
Dalla zona giorno, un disimpegno permette l’accesso diretto a tutte le stanze da letto e alla cabina armadio. Quest’ultima è stata pensata in due parti; la prima è dotata di armadi Poliform “Senzafine” su tutte e quattro le pareti, l’altra di un ampio specchio e di luce naturale proveniente dalla lavanderia, attraverso una porta vetrata a tutt’altezza. Entrambe le zone sono illuminate con un sistema a binario di LED e luci wall wash, per una resa cromatica uniforme del vestiario. La lavanderia e stireria è collegata direttamente alla cabina armadio e gode di illuminazione e aerazione naturali.
La camera da letto padronale permette l’accesso diretto al bagno padronale e alla cabina armadio da una zona a tutt’altezza e contiene un’area ribassata e soprelevata più accogliente, per ospitare il letto e un’ampia TV.
Lo studio comprende una parete con un armadio e una grande scrivania, esposta alla luce naturale della finestra. Questo ambiente è flessibile grazie a un divano letto che permette di utilizzarlo anche come stanza per gli ospiti. In quest’area il bagno è illuminato da una vetrata nella parte alta della parete, che ospita doccia e lavabo.