Il concetto principale è l’inserimento di un divisorio curvo (in una parte muro, in una parte pannelli apribili) come elemento principale che da il carattere allo spazio ma nello stesso tempo diventa divisione principale tra la parte notte e la parte giorno. Può essere rivestito di pannelli di legno per dare una sensazione calda allo spazio. La possibilità di apertura crea la possibilità di avere uno spazio grande (cucina + sala pranzo + studiolo) se c'è bisogno (occasione di festa, cena di lavoro etc.)
Il secondo concetto importante è la riprogettazione e il rivestimento del cubo d’ingresso con i pannelli metallici (oppure qualsiasi superficie riflettente). In questo modo si crea un “cubo galleggiante” all'interno dello spazio che contrasta l’elemento curvo dall'altro lato. Aiuta anche a unificare questo spazio wc, sgabuzzino con la nuova proposta della cucina / sala pranzo.
Elemento importante diventa il lungo tavolo cucina che può trasformarsi in un elemento multifunzionale (spazio per mangiare, socializzare, lavorare etc.)
Questa è una proposta basata a poche informazioni e alla mia visione dello spazio. Tutti i materiali / rivestimenti possono essere ripensati e cambiati secondo le esigenze / bisogni del cliente. La dimensione degli spazi può essere rivalutata (ad esempio la cabina armadio può prendere lo spazio subito davanti se si ritiene più opportuno che lasciarlo allo spazio della camera da letto).