Il progetto proposto intende rispondere a tutte le richieste del cliente. E' stato quindi progettato l'intero casale sotto ogni singolo aspetto proponendo al committente una visione completa del progetto stesso. Quindi, oltre alla consegna singola del progetto architettonico sono stati studiati e rappresentati in diverse tavole:
- Progetto architettonico attraverso piante e sezioni;
- tavola delle finiture;
- differenti viste 3d sia architettoniche che tecniche per interpretare meglio l'intero progetto.
La proposta progettuale non intende stravolgere l'assetto funzionale della tipologia della "capanna celtica", ma bensì reinterpretare in chiave contemporanea i caretteri principali che rendono unica questa tipologia architettonica. Il focus progettuale è stato localizzato nella parte del soggiorno dove è stato deciso di inserire un doppio camino con la possibilità di utilizzarlo sia internamente al piccolo casale che all'esternamente proprio all'intero della veranda bioclimatica progettata adiacente al casale.
A tal fine le finiture sia esterne che interne intendo riprendere il gusto romantico e classico dell'identità tipica della capanna celtica, di conseguenza sono stati pensati materiali come il legno (artificiale come il gres qualora il budget a disposizione sia ridotto) e la pietra naturale.
Spero che le soluzione progettuale proposta siano di suo gusto.
Le auguro una buona visione. In bocca al lupo per la futura realizzazione!!