The designed plan is similar to the one given by the client but foresees a more functional explotation of the residual spaces.
In fact in both bathrooms and bedrooms, spaces with minimum high of 70cm, have been designed as “boxes”, with customised shelves, large enough to contain family's stuff.
More over, every bedroom has a wardrobe, located on the hightest part of the room.
Double bedroom, as required, is large and contains a walk in closet and a en suite bathroom,planned with a rational but cosy distribution. More over a velux window in the bathroom, will give adequate air circulation and will give light to the bath tub underneath.
Children's bedrooms have similar dimensions, big enough to allow moments of playing and studying. The good bedrooms size will respond to the needs of older boys.
The hallway introduces to a large and bright study with a long and low shelve, useful for books and objects, a console table and a sofa.
Finally the laundry has been thought with large fornitures to contain eletrical appliances and related things, fornitures built with different hights in order to follow the roof pace.
Lo schema progettuale rispetta sostanzialmente l'idea suggerita dal cliente ma prevede uno sfruttamento massimo degli spazi, compresi quelli residuali, nelle zone di imposta del tetto.
Infatti sia nei bagni che nelle camere, gli spazi con altezza minima di 70 cm sono stati pensati come "spazi recipiente", provvisti di scaffalature fatte su misura, che si presentano abbastanza capienti per soddisfare le esigenze di una famiglia di 4 persone.
Oltre alle scaffalature basse, ogni camera è dotata di armadio, posizionato nella parte più vicino al colmo.
La camera matrimoniale, come richiesto, è ampia e dotata di cabina armadio e bagno en suite, per questi ultimi spazi è stata prevista un'organizzazione razionale e comoda. Inoltre il posizionamento di una finestra velux nel bagno permetterà un'areazione adeguata e permetterà di posizionare una vasca al di sotto cosi da godere la visione del cielo nei momenti di relax.
Le camere dei bambini sono di dimensioni simili, capaci di ospitare sia momenti di gioco che di studio. Le dimensioni abbastanza ampie inoltre permetteranno di adattarsi alle esigenze delle età più adulte.
Uno spazio adeguato e luminoso è garantito inoltre allo sbarco delle scale dal piano terra. Infatti lo spazio di disimpegno si apre in una stanza adatta a studio e al relax, con un mobile basso che fa anche da lungo piano di appoggio per libri e oggetti, un tavolo\consolle ed un divano.
Infine la lavanderia è stata pensata con mobili capienti dove rinchiudere elettrodomestici e accessori per la casa, di altezze diverse in modo da seguire l'andamento del tetto.