Dubai - United Arab Emirates
Commercial - Other
PROPOSTA DI MINI CASEIFICIO - ( IL PIANETA DEI CASEIFICIO)
Il concetto di design principalmente per questo progetto era quello di creare un concetto di design industriale. È costituito da componenti modulari in acciaio con pareti modulari.
Per la combinazione di colori, ho scelto la combinazione del legno per il calore e gli accenti gialli che rappresentano formaggio e latticini. Le pinne verticali gialle che spuntano dall'occhio forte possono attirare l'attenzione e inviteranno le persone a entrare.
Il layout dell'intera struttura è stato ben pianificato in base alle vostre preferenze, dalla disposizione della componente intelaiata in acciaio al corretto processo di flusso degli spazi interni. E anche il rapporto degli spazi interni sono molto adiacenti tra loro per avere un facile accesso per il personale.
Per la struttura, un piedistallo in cemento sollevato da terra di circa 46 cm fornirà una base stabile per tutti i componenti.
Un doppio volume di componenti modulari è costruito sopra l'area di vendita per darle un'atmosfera spaziosa e accogliente per i clienti e crea anche un altro piano per coloro che vogliono soggiornare e consumare i prodotti all'interno con comodità.
Poiché il legno è un materiale importante utilizzato nella lavorazione del formaggio, il legno o il legno è stato utilizzato quasi ovunque, dall'interno alle finiture delle pareti esterne. Da allora il legno è sempre stato un elemento essenziale nella produzione di formaggio. Il legno è una delle opzioni più attraenti per il rivestimento di contenitori o componenti, offrendo un'estetica naturale e terrosa che gli consente di integrarsi negli spazi esterni. Il rivestimento in legno offre vantaggi sia pratici che estetici per gli esterni e gli interni.
Un altro colore utilizzato in questo progetto è la finitura grigio scuro che indica il "look industriale" nel suo insieme invece di utilizzare un colore più chiaro. I grigi sono stati applicati all'esterno e anche all'interno per dargli un aspetto uniforme.
La parete esterna, le pareti interne e il rivestimento delle pareti saranno prodotti in un magazzino insieme all'intelaiatura in acciaio e portati in loco per l'installazione.
I componenti del tetto possono essere realizzati in loco una volta installati tutti i componenti principali.
I pannelli solari sono anche un aspetto essenziale per avere una fornitura di energia rinnovabile per questo caseificio modulare. Un'alimentazione aggiuntiva di 30kw di elettricità dai pannelli solari è molto utile, soprattutto per le aree in cui l'elettricità è scarsa e costosa.
Per l'esperienza del cliente, possono godere e conoscere la produzione e la produzione lattiero-casearia guardando la finestra "Visitor Experience" fornita. Davanti alla finestra di visualizzazione è inoltre installata un'infografica sulla produzione lattiero-casearia.
Il design del logo è stato fondamentalmente derivato da una palla di formaggio. L'ho usato come riferimento a un concetto di pianeta, ma quel pianeta è la nostra terra. E sul titolo del tuo progetto dove è stata usata la parola "Mondo". Il logo coincide con esso e significa anche globale. Questo concetto di una fabbrica di latte modulare alla fine diventerà una tendenza globale.
Credo che il concetto di design generale per questo progetto sia stato raggiunto con tutta la funzionalità e l'estetica combinate.
Grazie per questa opportunità di presentare le nostre proposte.
**************************************************************************************************
PROPOSED MINI DAIRY FACILITY - ( THE DAIRY PLANET)
The design concept primarily for this project was to create an industrial design concept. It consists of steel modular components with modular walls.
For the color scheme, I chose the combination of timber for warmth and the yellow accents that represent cheese and dairy products. The strong-eye popping yellow vertical fins can draw attention and will be inviting for people to come inside.
The layout of the whole structure was well planned according to your preferences, from the layout of the steel framing component to the proper flow process of the interior spaces. And also the relationship of the interior spaces are very adjacent to each other to have easy access for the staff.
For the structure, a concrete pedestal raised about 46cm from the ground will provide a stable base for all components.
A double volume of modular components is built above the sales area to give it a spacious and welcoming feeling for the customers and it also creates another floor for those who want to stay and consume products inside with comfort.
Since wood is an important material used in cheese-making processing, Wood or timber was used almost everywhere from the interior to exterior wall finishes. Wood is always an essential in cheese production ever since. Wood is one of the most appealing options for container or component cladding, offering a natural, earthy aesthetic that allows it to blend into outdoor spaces. Wood cladding offers both practical and aesthetic benefits for the exterior and interiors.
Another color used on this project is the dark grey finish that signifies the "industrial look" as a whole instead of using a lighter color. Greys were applied on the exterior and the interiors as well to give it a uniform look.
Exterior wall, interior walls, and wall cladding will be manufactured in a warehouse along with the steel framing and brought on-site for installation.
Roofing components can be done on-site once all of the main components are installed.
Solar panels are also an essential aspect of having a renewable energy supply for this modular dairy factory. A 30kw additional power supply of electricity from the solar panels is very useful, especially for areas where electricity is scarce and expensive.
For the customer's experience, they can enjoy and have knowledge about dairy production and manufacturing by looking at the provided "Visitor Experience" window. An Infographic about dairy production is also installed in front of the viewing window.
The logo design was derived from a ball of cheese basically. Used it as a reference to a planet concept, but that planet is our earth. And on your project title where the word "World" was used. The logo coincides with it and it also means global. This concept of a modular dairy factory will eventually become a global trend.
I believe the overall design concept for this project was achieved with all the functionality and aesthetics combined.
Thank you for this opportunity to present our proposals.