Come richiesto dalla committenza il progetto prevede la demolizione degli attuali tramezzi della cucina con il fine di avere un’unica ampia zona living.
L’ambiente risulta più vivibile nella sua interezza e più luminoso.
Si è ipotizzata una isola centrale per la preparazione dei cibi (fuochi e bancone-piano di lavoro molto ampio) rivolta verso la zona pranzo, nel sottoscala si trova un frigorifero a libera istallazione seguito dalla zona di lavaggio (lavello e lavapiatti), la nicchia presente sotto la finestra è stata mantenuta.
Per quanto riguarda la colonna di scarico si è deciso di mantenerla del progetto considerando, del peggiore delle ipotesi, che non possa essere deviata.
I bagni sono due:
- uno cieco di servizio con accesso dalla zona giorno come nello stato attuale
- l’altro interno alla nuova camera da letto con vasca e lucernario sulla copertura
Nella nuova camera (ampliamento) è stato disegnato un letto matrimoniale al fine di comprendere meglio lo spazio di ingombro, adiacente al bagno inoltre è presente una profonda e funzionale cabina armadio.
Per quanto riguarda gli arredi, prendendo spunto dalle immagini messe a disposizione dalla committenza e dal carattere dell’immobile, è stato scelto uno stile dalle linee moderne ma dai materiali decisamente country con la presenza di qualche elemento un po’ industriale.