Description

Il progetto ha l’obiettivo di rendere l’appartamento funzionale e di massimizzare gli spazi. Riducendo al minimo le demolizioni e sfruttando al massimo l’esposizione, si è suddiviso l’alloggio in due aree distinte: zona giorno e zona notte.
All’interno della camera padronale è stato ricavato un secondo bagno, mantenendo comunque la stanza di una dimensione consona anche ai minimi di legge. Per quanto riguarda la zona giorno si è pensato di creare un grande ambiente living aperto, incorporando il vecchio ingresso e riducendo al minimo il disimpegno. La cucina e il pranzo si fondono aprendosi direttamente sul soggiorno; questa soluzione è molto flessibile infatti, qualora la committenza preferisse un ambiente per cucinare separato dal resto, si potrebbe facilmente dividere con un tramezzo. Nel salotto si potrebbe installare un camino ecologico a bioetanolo senza canna fumaria.
Nello scegliere l’arredamento sono stati proposti elementi di design ed elementi più commerciali, comunque mantenendo in tutto l’appartamento uno stile omogeneo, di gusto contemporaneo e chic.
Per caratterizzare gli spazi sono stati disegnati i controsoffitti e ipotizzato un impianto illuminotecnico.