Il concept proposto cerca di soddisfare tutte le richieste elencate nel contest, nella sezione “planimetria” è presente un testo dove vengono sottolineate diverse considerazioni emerse durante la progettazione. In generale tutti gli allegati sono stati impaginati e numerati, possono essere stampati e rilegati per ottenere un book in A3 del progetto.
Nell’impaginazione è stato riportato il riferimento ad un tour virtuale che è stato creato per mostrare la totalità degli spazi progettati come espresso nelle fasi iniziali del contest, si precisa che il tour è stato caricato sul sito web creato ad hoc www.romeholidayhome.com per mantenere l’anonimato durante la fase di consultazione dei progetti.
Il sito porta direttamente al tour virtuale, è visibile anche su smartphone, si consiglia tuttavia una visione su pc. Il tour inizia nell'atrio della casa, oltre ai comandi per muoversi in posizione fissa (che possono essere sostituiti dal click/rotella del mouse per movimento/zoom) si vedranno dei mirini bianchi posizionati all'ingresso delle altre stanze visibili dall'ingresso, cliccando sul mirino il tour sposta la vista nella stanza scelta, questi collegamenti sono presenti in tutte le stanze e permettono di visitare l'intero immobile (eccezion fatta per il disimpegno e bagno piccolo). Le panoramiche 3d sono state create cercando di ottenere un risultato il più possibile fedele alla realtà e al concept proposto, possono comunque essere modificate in seguito a modifiche progettuali e di stile. Ci sono alcune discrepanze e piccoli errori nel bagno grande, il controsoffitto dovrebbe essere più alto per non occupare il vano della finestra e non è presente la lavatrice che sarebbe da collocare al posto della scaletta in legno.
Il tour virtuale ha l’obiettivo di fornire una visione totale delle stanze ed essere usato come strumento di comunicazione tra le varie persone coinvolte nei lavori, ottenendo così un risultato che rifletta quanto mostrato nel 3D, ha anche la funzione di coinvolgere il committente in modo attivo nelle scelte progettuali, queste panoramiche hanno un linguaggio più diretto e meno tecnico, permettono quindi di fare scelte "mi piace / non mi piace" abbastanza facilmente.