Description

Progettazione impegnativa ma molto affascinante in quanto trattatasi di arredamento e ristrutturazione di un appartamento da adibire ad uso vacanze in una delle città più belle del mondo : Roma .
Nessun tipo di cambiamento strutturale e nessuna modifica delle disposizione degli ambienti.
Il progetto si è focalizzato sull'arredamento dell’immobile dal design moderno e dai colori chiari.
L’ ingresso accogliente, caratterizzato da due poltroncine e dalle pareti rivestite con una carta da parati dai colori chiari, funge anche da salottino di relax nonché da punto focale per accedere alle camere da letto, al soggiorno, alla cucina e ai bagni. Il suddetto ingresso sarà caratterizzato anche da rappresentazioni grafiche della città di Roma, come quadri e adesivo a parete in vinilico.
Per quanto riguarda le camere da letto è stato scelto un tema specifico, quello di attribuirvi un nome rappresentativo della città di Roma : Camera Pantheon (letto matrimoniale), Camera Fori Imperiali (letto a castello), Camera Circo Massimo (2 letti singoli). In ogni camera sono presenti: televisore, comodino per ogni posto letto, 1 o 2 armadi a due ante, cestino rifiuti ed una lampada per ogni comodino. Inoltre, ogni camera presenta dei quadri che raffigurano i monumenti in relazione al nome stesso della camera.
Le suddette camere saranno rivestite con carta da parati per una altezza pari a 96 cm (altezza pari alla soglia della finestra).
Nella zona ingresso, cucina, e bagni verrà realizzato un cartongesso ad altezza 3,10 metri.
Mentre nelle camere da letto e nel soggiorno il soffitto esistente, alto e decorato, è parte integrante dell’arredamento, quindi non verrà alterato.
Per quanto riguarda i bagni sono stati scelti rivestimenti e arredamenti moderni nonchè funzionali per il loro utilizzo.

Rome Holiday Home

residential

Rome, Metropolitan City of Rome, Italy