Caro cliente.
Apprezziamo l'opportunità di presentare le nostre idee per il tuo edificio.
Comprendiamo che l'immobile ha un grande valore estetico e patrimoniale.
Il progetto mira a valorizzare il complesso esistente attraverso piccoli interventi che non solo non siano in concorrenza con ciò che esiste, ma aggiungano anche valore ad esso.
È stato realizzato un sistema di circolazione chiaro e confortevole e nuclei verticali in linea con le attuali leggi sull'accessibilità. Intendiamo l'edificio come una grande casa il cui cortile centrale concentra tutte le funzioni sociali del complesso.
Gli appartamenti sono stati completamente inseriti nell'architettura esistente, rispettando il perimetro e le murature portanti. Si è cercato che tutti i soggiorni partecipassero al patio centrale, ponendolo in questo modo come il vero cuore del tutto.
Si genera un sistema di balconi e pergole metalliche, balconate al patio centrale che possono essere presentate come strutture non permanenti per approvazione comunale, e consentono una più aperta appropriazione del patio dagli appartamenti ai piani superiori.
I locali che non partecipano al patio centrale sono stati destinati ad usi comuni, quali studi medici, un centro benessere, manutenzione e pulizia, ecc.
Il sottosuolo del patio si presenta come uno spazio unico e flessibile con un tetto verde curvo che si apre verso il buon orientamento e l'attuale rigogliosa vegetazione della proprietà. Lo spazio è dotato di cinema, biblioteca e ampia sala (ristorante / sala eventi) insieme a tutti i suoi servizi (cucina, magazzini, servizi igienici)