Salve,
Le soluzioni progettuali proposte sono due.
SOLUZIONE 1: In questa proposta, invertendo l’originale disposizione della zona giorno e della zona notte, prevale la scelta di realizzare delle camere da letto dalle dimensioni più ampie rispetto allo stato di fatto ed una zona giorno più piccola ma pur sempre di adeguate dimensioni.
Accedendo dall’ingresso, dotato di cappotteria, si giunge al disimpegno, lungo il quale si aprono le altre camere. A destra, troviamo la zona notte, composta da due camere da letto, di cui, una dotata di bagno e di un armadio a muro, realizzato su misura, ricavato invertendo la nicchia presente già nello stato di fatto. Successivamente troviamo una seconda camera da letto che gode dell’affaccio sul balcone.
Alla sinistra del disimpegno, si trova la zona giorno, un open space nel quale sono inseriti una cucina lineare con zona pranzo e soggiorno.
Un secondo bagno è posizionato alla fine del disimpegno.
SOLUZIONE 2: Nella seconda soluzione è stata mantenuta la disposizione originaria della zona giorno e della zona notte. Accedendo dall’ingresso, dotato di cappotteria, si giunge ad un ampio soggiorno, dal quale arriviamo alla cucina abitabile attraversando una boiserie passante per i due ambienti. Dalla cucina entriamo in un primo bagno adeguatamente disimpegnato.
Alla sinistra dell’ingresso troviamo la zona notte. Anche in tal caso sono state ricavate due camere da letto ma di dimensioni ridotte rispetto alla precedente soluzione. Infine, un secondo bagno completa il progetto.