Description


Si propongono cinque soluzioni con le quali si è cercato di rispondere al meglio alle necessità indicate. I diversi interventi sono disposti dal meno invasivo (proposta n.1) al maggiore (proposta n.5).
In particolare, la proposta n. 1 è la soluzione che forse si avvicina maggiormente alla configurazione che possa soddisfare la maggior parte delle richieste fatte dalla committenza, presentando però una cucina piccola e quindi potenzialmente poco funzionale. Cercando di risolvere tale problematica sono nate le proposte n. 2 e n. 3, che differiscono principalmente per la distribuzione della cucina e per la soluzione della continuità di pavimentazione tra quella della cucina e il parquet da conservare.
Infine, le proposte n. 4 e n. 5, come precedentemente affermato, sono le soluzioni più invasive. La prima vuole realizzare un ambiente versatile, adattabile a seconda delle necessità. La seconda, sacrifica una camera da letto, per avere una piccola lavanderia con asciugatrice e lavatrice a colonna, piano di lavoro ed eventuali pensili.